I'm a Notre Dame de Paris Fan!

« Older   Newer »
  Share  
Kaksi
view post Posted on 17/8/2010, 18:15




“Notre-Dame de Paris” è uno spettacolo musicale tratto dall'omonimo romanzo di Victor Hugo, con le musiche di Riccardo Cocciante, che in termini di fama e incassi non ha precedenti!

Sono decisamente drogata di quest'opera, l'ho vista in italiano, francese, spagnolo, inglese e pure qualche pezzo in russo e coreano (tanto per farvi capire la mia demenza :D ). Spero torni presto nei teatri italiani...ovviamente sono legatissima a cast originale (Gringoire/Setti su tutti ...aaaah impazzisco per lui :P ), ma vabbè diamo spazio anche a altri artisti...NDdP per me rimane comunque un capolavoro a prescindere da loro!

Ecco il mio Pierre Gringoire :wub: :wub: :wub: Lascio che si presenti da solo!



Trama: anno del Signore 1482, è il Tempo delle Cattedrali. Quest’epoca è il teatro di una storia senza tempo e senza età, una storia di amore e di passione raccontata da sette "artisti senza nome" accompagnati da melodie immortali. Esmeralda, Febo, Quasimodo, Gringoire, Frollo, Clopin e Fiordaliso… sette nomi…un’unica storia...una sola cosa li lega...una bella zingara. Quattro uomini e una sola donna. Febo: il capitano delle guardie, il sole e la bellezza, Quasimodo: il campanaro della cattedrale, l’imperfezione e la dolcezza, Gringoire: il poeta sognatore, la poesia e l’arte, Frollo: la preghiera e l’ossessione. Queste sono le caratteristiche che li differenziano. Uno solo di loro riuscirà ad averla per l’eternità. Ehi! Si sta per aprire il sipario, che aspetti? Prendi un posto e goditi lo spettacolo..o meglio qualche piccolo spezzone....






Edited by Kaksi - 17/8/2010, 19:47
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 22:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


XD!!bellissimo, io tempo fa ho comprato il libro, appositamente per il forum della disny mio e di Marily; che abbiamo fondato una vera e propria lega,perrò mi è sempre piaciuta questa storia, in tutte le versione, deif ilm degli anni under 50XD, cartoni e spettacoli teatraliXD tempo fa caricai anche il download dell'opera, se ti interessa ti dico dove trovarla^_-(quella che hai messo tu da youtubeXD)

cmq non so perchè, ma il personaggio di frollo mi ha sempre....non so....piaciutoXD penso sia il più passionale di tuttiXD ce lo vedrei bene Alan nei suoi panniXD
 
Web  Top
Kaksi
view post Posted on 21/8/2010, 19:29




Anche io ho letto il libro, devo ammettere però che in certi punti l'ho trovato un po' noiosetto...troppo descrittivo a volte! Ho saltato varie parti per andare al sodo! :P

Tra qualche giorno appena riapre il negozio del mio paese, vado a ordinare il dvd del musical di Cocciante, è una vita che lo vedo solo su youtube...quel dvd mi manca! :woot:

A proposito di Frollo...l'ho sempre trovato molto vicino Severus Snape come personaggio, credo che abbiano caratteri molto simili e poi Alan sarebbe perfetto per interpretarlo! E tra l'altro si vociferà di un ritorno dell'operà di Hugo al cinema :wub:

"La Paramount Pictures ha annunciato l’inizio delle riprese di quello che già si presenta come un film kolossal: l’adattamento cinematografico del romanzo Notre-dame de Paris di Victor Hugo. Dopo diverse trasposizioni cinematografiche, compreso il film d’animazione della Walt Disney e il musical di Riccardo Cocciante, la triste storia del gobbo Quasimodo e del suo tormentato amore per la bella Esmeralda, torna quindi a rivivere sul grande schermo. La sceneggiatura è stata curata da Willie Block e Jacke Emanuel. La trama è top secret, ma prime indiscrezioni parlano di un intreccio narrativo che si discosta in parte dall’opera originale di Hugo, con ritmi serrati e scene d’azione in stile Pirati dei Caraibi. La Corte dei miracoli, ricettacolo di ‘miserabili’ e disperati, sarà quindi trasformata in un film dagli effetti speciali assicurati dal marchio di produzione Di Bonaventura Pictures, che ha già prodotto Transformers e G.I .Joe. Il progetto della Paramount si presenta come un’interpretazione decisamente originale, molto lontana dello spirito decadente del romanzo. Segno che i grandi classici non tramontano mai".
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 13:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,894
Location:
Dark Side of the Moon

Status:


bellissimo*_* spero però che la storia segui quella originale....anche se con il finale triste, e non quello alla walt disneyXD!
qui trovi lo streaming, mi dispiace per il downloadT_T
è megavideo^^
www.megavideo.com/?v=GXAEF3E0
 
Web  Top
Kaksi
view post Posted on 24/8/2010, 12:11




Grazie mille lo stesso! ^_^

Quelle parole "stile pirati dei Caraibi" dell'articolo comunque non mi convincono molto, nonostante io adori quel film credo che non c'azecchi nulla con la poesia di NDdP :unsure: Però devo ammettere che quando ho letto il libro il personaggio di Pierre Gringoire mi ha ricordato un po' Jack Sparrow...un po' un opportunista sfigatello pieno di fascino :lol:
 
Top
Kaksi
view post Posted on 5/1/2011, 14:47




Dopo tanta attesa e incessanti preparativi Notre Dame de Paris finalmente riparte! Il primo appuntamento italiano del 2011 avverrà a Parma il giorno 11 maggio alle 21 al Teatro Regio. La tournée proseguirà fino a settembre 2011, toccando alcune delle principali città italiane, tra cui Trieste, Padova e Cagliari e poi Milano, Torino, Verona, Roma. Alcune date sono ancora in fase di trattativa!
 
Top
5 replies since 17/8/2010, 18:15   70 views
  Share